--- B4Gamer Official Board ---
10 Set 2010, 06:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Shout Box

[History] [Commands]

[Ieri alle 15:16] T-002: bentornato jark Wink

[08 Set 2010, 16:01] Araknie: Jark è tornato dite: "ciao ciaoino!"

[04 Set 2010, 16:12] T-002: ciaoa  tutti Wink

[03 Set 2010, 16:27] Araknie: A me va bene anche così XD, ma non credo che vada bene a tutti...

[03 Set 2010, 16:26] Araknie: Ma qualcuno ha intenzione di cominciare a rimettere anche news per le altre console?

[30 Ago 2010, 15:55] Ishramit: il TGS è alle porte

[30 Ago 2010, 15:55] Ishramit: Beh, è normale

[30 Ago 2010, 15:45] Araknie: Io non so per voi, ma di Nintendo in questi giorni non c'è nemmeno mezza notizia

[28 Ago 2010, 15:33] T-002: ragazzi Wink

[21 Ago 2010, 20:28] Momo: ovviamente se postate articoli appena torno li pubblico. ^_^ Per ogni cosa ci sono sempre fox e t-002

[21 Ago 2010, 20:27] Momo: ragazzi volevo dirvi che io domani parto, ci risentiamo il 29 nel frattempo non fate troppa baldoria Cheesy

[02 Ago 2010, 20:54] Momo: beh...meglio uno che nessuno Smiley

[02 Ago 2010, 15:16] Araknie: belli i nuovi banner nel sito, penso di essere l'unico ad averlo notato XD.

[29 Lug 2010, 18:04] Mission: mi avete fatto spaventare..

[29 Lug 2010, 08:53] Araknie: di niente se bisogna aggiornare...bisogna aggiornare

[28 Lug 2010, 09:54] Momo: ripristinato il forum, stasera anche il sito. Scusate i disagi ragazzi!

[16 Lug 2010, 09:45] Ciccioimberlicchio: quello lo voglio prendere assolutamente ma intanto mi gioco GS anche se non ho capito una mazza dei djin e delle classi XD

[16 Lug 2010, 07:50] Fox: io avrei prso Zelda, gia solo per collezione XD XD 

[15 Lug 2010, 21:21] Ciccioimberlicchio: eccomi tornato con golden sun XD

[15 Lug 2010, 14:39] Araknie: in vista del 3DS che ci manderà in bancarotta tutti. XDXD

[15 Lug 2010, 14:39] Araknie: Ma non gli fate spendere troppo dai! Lo dicevo apposta per fargli risparmiare un pò

[15 Lug 2010, 11:55] Flame Dragon: Gioca prima l'originale di OoT

[15 Lug 2010, 10:15] Momo: Sì è vero, il prossimo anno OOT 3D *-* (anche se io l'originale lo comprerei cmq)

[14 Lug 2010, 22:23] Ciccioimberlicchio: ultimamente Team fotrtess 2 mi da problemi cacchio

[14 Lug 2010, 14:48] Ciccioimberlicchio: ok

[14 Lug 2010, 14:37] Araknie: OOT arriva per 3DS prendi Golden Sun XD.

[14 Lug 2010, 14:26] Ciccioimberlicchio: che ne dite? compro prima golden sun qui al negozio o compro zelda OOT per N64 per 14 euro su internet?

[06 Lug 2010, 21:44] Ishramit: Aho de già io e Jark pensammi male :asd:

[06 Lug 2010, 16:40] Araknie: facevo apposta il bimbo contento XDXDXD

[06 Lug 2010, 16:15] Momo: secondo te non te lo dicevo ? Cheesy

Notizie: B4gamer.com finalmente online!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dragon Quest (VIII) - L'odissea del Re maledetto  (Letto 123 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TheManOnTheSilverMountain
Retrogame Writer
8 Bit Gamer
*
Scollegato Scollegato

L'uomo che vive nel passato!

Mostra profilo E-mail
« inserito:: 15 Ott 2009, 18:52 »

GDR uscito nel 2006 per PS2... Creato da Square Enix... (il che è tutto dire...)

Dragon Quest (VIII) - L'odissea del Re maledetto:

La storia inizia con un tremendo maleficio... Un mago vestito da giullare (Dhoulmagus) entra nel castello del regno di Troidan per rubare un antico scettro magico che viene custodito nel castello da molte generazioni...
Il malvagio mago per provare i suoi nuovi poteri fà un malificio sul castello ricoprendolo di rovi e trasformando i suoi aitanti in piante...
Gli unici che si salvano sono il Re Trode e sua figlia Medea... Anche se sono stati trasformati uno in un mostriciattolo verde e l'altra in un cavallo... Oltre a loro si salva anche il nostro personaggio principale che è una guardia del castello... (il nome lo darete voi quando deciderete il nome da immettere per il salvataggio iniziale per la nuova avventura)
Ai tre si è unito anche Yangus, un ex delinquente, che considera il nostro EROE il suo capo dopo che questo lo ha salvato da morte certa...
I 4 partono alla ricerca di Dhoulmagus per batterlo, spezzare la maledizione e riprendere lo scettro magico... A loro si aggiungeranno Jessica (Una ragazza che viene da una ricca famiglia che ha perso il fratello proprio per mano di Dhoulmagus) e Angelo (Un Templare che è in missione con noi per vendicare l'Abate che difendeva, sempre ucciso da Dhoulmagus).
I Nostri eroi dovranno combattere contro mostri di ogni tipo... Piovre giganti... Fantasmi... Talponi Stonati... Draghi... Dovranno viaggiare per 3 continenti, solcare il male ed il cielo per trovare il malvagio giullare e sconfiggerlo!

Secondo me...
A mio parere uno dei più bei GDR per ps2 e forse uno dei migliori di sempre... Intuitivo, ambienti immensi in cui muoversi, nemici vari, ambientazioni suggestive e musiche ottime...
Poi i personaggi sono molto ben fatti... Con caratteristiche molto differenti fra loro... Buono anche il sistema di combattimento classico...

Curiosità:

I personaggi sono disegnati da Akira Toriyama! Padre di uno dei manga più famosi di sempre "DRAGON BALL"...
E giustamente il nostro Tori ha voluto aggiungere un pizzico di Dragonballosità al gioco... Il nostro eroe quando si caricherà per combattere un nemico in modo elevato raggiungerà uno stadio IDENTICO a quello dei Saiyan in Dragon Ball quando diventano Super Saiyan! (ndr Kame ha me ha!  Grin )
« Ultima modifica: 15 Ott 2009, 18:52 da TheManOnTheSilverMountain » Registrato
Ciccioimberlicchio
Moderatore Globale
16 Bit Gamer
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 16 Ott 2009, 00:14 »

questo gioco lo ho ma non riesco a finirlo perchè non c'e la faccio a battere il boss finale  Cry

avevo visto poi un immagine che l'eroe diventava super sayan (c'e anche scritto nell'articolo) ma il bello è che non so come si fa
TheManOnTheSilverMountain
Retrogame Writer
8 Bit Gamer
*
Scollegato Scollegato

L'uomo che vive nel passato!

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserito:: 16 Ott 2009, 19:20 »

questo gioco lo ho ma non riesco a finirlo perchè non c'e la faccio a battere il boss finale  Cry

avevo visto poi un immagine che l'eroe diventava super sayan (c'e anche scritto nell'articolo) ma il bello è che non so come si fa

Per far diventare il PG (solo l'eroe ci diventa) super saiyan devi usare il comando COMBATTI e poi selezionare CARICA... Dopo 4 volte che lo farai di seguito il PG raggiungerà la carica massima (100) e si trasformerà in quel modo... Però non sempre funziona... Spesso la carica si blocca a 50 e non si riesce a caricarsi di più...

Wink
Moderatore Globale
16 Bit Gamer
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 17 Ott 2009, 16:41 »

Per far diventare il PG (solo l'eroe ci diventa) super saiyan devi usare il comando COMBATTI e poi selezionare CARICA... Dopo 4 volte che lo farai di seguito il PG raggiungerà la carica massima (100) e si trasformerà in quel modo... Però non sempre funziona... Spesso la carica si blocca a 50 e non si riesce a caricarsi di più...

Wink
infatti a me succedeva proprio quello, quasi quasi ci riprovo asd
Ferst
Moderatore Globale
8 Bit Gamer
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 22 Nov 2009, 18:36 »

Premetto che ho giocato poco a questo gioco,ma è veramente un bel gioco ben strutturato,un gran gdr.
8 Bit Gamer
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserito:: 19 Gen 2010, 13:32 »

eheheh io ragazzi ho sconfitto sui Dolmoughus che Raphtrone(il boss che si nascondeva nella statua dove c'era la chiesa gigante) e ora a gioco finito sto ercando di battere il Boss dei Boss ovvero sono nel cimitero dei Draghi! (quella struttura che vedete quando avrete il potere di volare)

ah per la carica a 100 io faccio cosi, arrivo a 50 e poi faccio usare da Jessica (ognuno poi usa il personaggio che preferisce) il sonaglio di carica e ZAC arrivo a 100! oh yeahhh Wink
TV LCD 37"
PS3 40GB con HDD modificato a 320GB

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: